L’esordio della Coriandolata® sulla pelle, nasce la moda del “Confetas de cuerpo“

Eletta la prima Miss Coriandolata®

Dopo Arte in Movemento, domenica sera, l’associazione culturale Coriandolata®, ha partecipato alla prima edizione dello spettacolo di moda Miss Aci Castello ART. Una splendida alchimia che unisce arte, bellezza e creatività.

Artisti, cantanti, attori, pittori e modelle sotto lo stesso cielo a creare uno spettacolo unico nel suo genere; le modelle sfilano portando sui loro corpi particolari dei quadri esposti in piazza proprio per l’occasione; particolari disegnati in estemporanea dinanzi a centinaia di persone estasiate.

Uno spettacolo unico nel suo genere come l’esordio della Coriandolata in manifestazioni di moda, come l’esordio della Coriandolata® sulla nuda carne delle modelle, sabbia vulcanica e coriandoli monocromatici sistemati impeccabilmente dalle splendide posatrici proprio a formare i disegni chiave inseriti nell’ultimo lavoro dell’associazione: la “Dama con ventaglio” di Gustav Klimt.

Un’arte unica al mondo come la Coriandolata® che approda alla moda cavalcando una nuova frontiera, il “Confetas de cuerpo“ così le posatrici hanno battezzato la nuova tecnica di installazione artistica sul corpo, un body paint che sostituisce lo spray colorato con coriandoli e sabbia vulcanica.

“Sono molto emozionato per questa nuova nascita in casa Coriandolata®. – afferma il presidente dell’associazione culturale Coriandolata, Dario Liotta – Quando Ricky Calzona ci ha invitati a questo eventoci siamo sentiti il dover di tagliare un altro traguardo, questa volta più impegnativo del solito: l’installazione di coriandoli e sabbia vulcanica sulla pelle. Ero un po’ preoccupato ma allo stesso tempo credevo ciecamente nelle potenzialità artistiche del gruppo che non ha esitato a sbalordire la platea”.

La premiazione della prima Miss Coriandolata da parte del presidente dell’associazione culturale Coriandolata, Dario Liotta

Nel finale di serata è stata anche eletta e premiata la prima “Miss Coriandolata®”.

Moda e Coriandoli, ecco la prima Miss Coriandolata
Benedetta Andronaco, 21 anni di Acireale è la prima Miss Coriandolata della storia

Si tratta di Benedetta Andronaco, ventunenne di Acireale che portava sul braccio destro un soggetto chiave della “Dama con ventaglio” di Gustav Klimt, ultimo quadro dell’associazione culturale Coriandolata.

Grazie a Ricky Calzona e a Katia Balsamo per averci reso partecipi di questo evento e per averci dato la possibilità di spingerci oltre e scoprire una nuova frontiera per la Coriandolata®.

 

 

 

FacebookInstagramYouTube – E-Mail info@coriandolata.it 

Coriandolata e Moda ad Aci Castello
Le tre modelle “tatuate” dalle posatrici della coriandolata che posano con l’ultima opera della Coriandolata: la “Dama con ventaglio” di Gustav Klimt

Lucia Seminara
Responsabile Comunicazione Associazione Culturale Coriandolata®
comunicazione@coriandolata.it
Tel. 3479164560

FacebookInstagramYouTube – E-Mail info@coriandolata.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *