La Coriandolata® presente sabato 24 e domenica 25 in piazza Duomo ad Acireale per la “Venere dell’Etna 2019”.

Body painting con coriandoli e sabbia vulcanica ed elezione di “Miss Coriandolata®”.

CLICCA E SCARICA IL COMUNICATO STAMPA N.13

L’attesa cresce con il passare delle ore da parte delle partecipanti che in questo ultimo weekend del mese di agosto, saranno impegnate a contendersi il titolo della Venere dell’Etna.

Le fasi finali si svolgeranno nelle serate di sabato 24 e domenica 25 agosto nella suggestiva piazza Duomo di Acireale, dove le ragazze sfileranno sul palco sotto gli egidi occhi della giuria.

Il Concorso Nazionale di Bellezza, giunto alla sua diciassettesima edizione, è ormai uno degli appuntamenti fissi dell’estate acese e siciliana, che mette in risalto al contempo, parte delle bellezze barocche della città di Acireale.

Motivo per cui, nel 2003, il “patron” Giuseppe Calì, ha voluto ideare questa manifestazione, crescendo sempre più con gli anni, apportandovi in ogni edizione, qualche novità.

Miss Venere dell'Etna 2019
Il manifesto ufficiale della diciassettesima edizione

Nell’edizione 2019 l’arte sarà tra le protagonista attraverso il body painting e non solo, realizzato dalle posatrici dell’associazione culturale Coriandolata®. Il corpo di Benedetta Andronaco (prima Miss Coriandolata®) diventerà una tele sulla quale le posatrici, utilizzando coriandoli monocromatici e sabbia vulcanica riprodurranno parte delle opere che in questi mesi sono state ammirate in varie manifestazioni promosse a livello locale, nazionale e internazionale.

Inoltre, sin dal pomeriggio di sabato, le posatrici si cimenteranno nella posa di coriandoli monocromatici e sabbia vulcanica, sotto gli occhi dei curiosi, realizzando un quadro avente per soggetto il logo della manifestazione: una corona posta sulla cima del vulcano Etna.

Il titolo di Miss Coriandolata® 2019 è andato a Valeria Toscano.

Un weekend impegnativo per l’associazione Coriandolata®, che dopo Acireale, volerà alla volta di Guspini ( Sardegna), in occasione della “Festa della letteratura” dal 29 agosto al 1 settembre, che la vedrà impegnata insieme ad altri artisti al IV raduno internazionale di Infioratori provenienti da ogni parte del mondo, riempiendo il corso principale con opere d’arte di dimensione 4,20 mt per lato, avente come tema “Liberarsi Liberando. Cacciatori di orizzonti cercatori di libertà”.

Fiera dell Jonio 2019

Ma il fine mese più caldo dell’estate non si ferma qui; dal 31 agosto al 9 settembre sarà possibile ammirare le opere, le estemporanee e acquistare gadget dell’associazione culturale Coriandolata® durante la Fiera dello Jonio ad Acireale, una delle più antiche e importanti fiere Siciliane, mentre il 31 agosto, in occasione della seconda edizione della sagra “Rosetta con la mortadella”, saranno premiati i partecipanti con delle targhe realizzate sempre dai posatori dell’associazione culturale Coriandolata®.

Lucia Seminara
Responsabile Comunicazione Associazione Culturale Coriandolata®
comunicazione@coriandolata.it
Tel. 3479164560

FacebookInstagramYouTube – E-Mail info@coriandolata.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *