Il mondo si incontra a Gozo per il CPMR

La Coriandolata® sbarca a Malta

Non ci fermiamo mai per nessuna agione al mondo e non intendiamo farlo.

La nostra associazione continua a crescere, cresce la tecnica, la passione i sacrifici e questi ultimi pagano, pagano sempre.

Abbiamo iniziato meno di un anno fa a credere in questo progetto, abbiamo iniziato per gioco spinti dalla follia e dall’incoscienza e adesso il mosaico che stiamo costruendo inizia a prendere forma.

Coriandoli e sabbia vulcanica questa volta vanno a formare qualcosa di diverso, di più profondo per noi.

Il nostro prossimo passo, il nostro prossimo lavoro ci porta ad essere sempre più consapevoli della realtà che stiamo realizzando.

Lo abbiamo tenuto nascosto a fatica, ma adesso è giunto il momento di svelarvi il nostro prossimo step.

La nostra associazione sarà presente a Victoria (Malta) dal 9 al 12 Marzo per prendere parte all’esposizione di tappeti di arte effimera  Una meraviglia del mondo” organizzata dalla Coordinadora International de Entidades de Arte Efimero.

È un grande passo per noi, un grande momento che ci gratifica da tutti gli sforzi che abbiamo compiuto e che continueremo a compiere.

I nostri progetti sono tanti in cantiere.

Nel corso dell’evento potrete seguire ciò che realizzeremo tramite la nostra pagina Facebook nella quale posteremo aggiornamenti, foto e video.

Faremo in modo di tenervi aggiornati tramite un vero e proprio diario di bordo perché questo evento è anche vostro e di quanti hanno creduto in noi.

Grazie da tutto lo staff della Coriandolata®.

Di seguito il comunicato stampa di questo importante evento.

ESPOSIZIONE DI TAPPETI DI ARTE EFFIMERA, “UNA MERAVIGLIA DEL MONDO”.

La Coordinadora International de Entidades de Arte Efimero, organizza un evento a Victoria, (Gozo, Malta, dal 9 al 12 Marzo.

Questo è un progetto di gran rilevanza socio-culturale che si svolge in concomitanza con la Conference of the Peripheral Maritime Regions of Europe (CPMR)”, nella quale si riuniranno i presidenti delle regioni marittime periferiche dell’Europa.

Sarà la prima attività congiunta della Commissione Internazionale nell’anno 2017, che darà visibilità alla nostra arte effimera in una cornice adeguata, collaborando contemporaneamente, a dare una rilevata importanza alla Conferenza di Presidenti Regionali dell’UE.

Saranno realizzati 10 tappeti, 9 delle quali avranno la forma di un petalo di fiore stilizzato, si presentano uniti, questo a significare la volontà di lavorare congiuntamente per un progetto comune di arte effimera.

Simbolo di unione che lega, anche con gli obiettivi della Conferenza.

Il decimo tappeto riprodurrà la bandiera della Comunità Europea con i loghi istituzionali delle Comunità partecipanti alla Conferenza dei Presidenti.

Circa 100 alfombristas realizzeranno le proprie opere d’arte nella strada di accesso alla Cittadella di Victoria (Gozo), dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Un’esposizione di tappeti di arte effimera, con varietà di design, di tecniche, di materiali e di fiori che riempiranno l’asfalto di arte e colore, mostrando i valori, la qualità e la professionalità degli alfombristas.

5 delegazioni spagnole, 3 italiane, 1 belga, 1 messicana e 1 maltese, membri della Coordinadora, oltre ad altri alfombristas accompagnatori e visitatori.

Il venerdì giorno 10 di pomeriggio si procederà all’inaugurazione ufficiale, all’interno del programma della Conferenza dei Presidenti con la presenza dei membri del Governo di Gozo e Malta, dei rappresentanti presenti alla Conferenza, invitati istituzionali come visitatori locali e stranieri.

Successivamente si celebrerà una cena istituzionale con le autorità e gli alfombristas.

La Giunta Direttiva della Commissione Internazionale ringrazia tutti gli alfombristas di ogni delegazione, per il loro sforzo a partecipare a questo evento.

Al Governo di Gozo, alla Fondazione Infiorata di Gharb e al suo Comune, va il nostro grazie, per l’aiuto e la fiducia, perché insieme sarà possibile mostrare: “Una meraviglia del mondo”.

La Giunta Direttiva della Coordinadora

FacebookInstagramYouTube – E-Mail info@coriandolata.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *