Ad Aci Platani con i piccoli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII

Coriandoli e sabbia vulcanica per applicare matematica, geometria e inglese.

Aci Platani – 16 Aprile 2019 – A conclusione di un percorso scolastico orientato all’approfondimento didattico specifico riguardante matematica, geometria e inglese, i piccoli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII di Acireale hanno messo in pratica quanto appreso sui banchi di scuola ma in maniera del tutto originale…

Infatti, per una mattinata, la teoria scolastica si è colorata di coriandoli e sabbia vulcanica, aggiungendo alle nozioni convenzionali caratteristiche tipiche della nostra arte.

Ecco così trasformati i piccoli alunni in piccoli posatori, accompagnati dalle esperte indicazioni dei posatori della Coriandolata® in un mondo per loro nuovissimo e affascinante.

I coriandoli, usati nel periodo carnascialesco come oggetto di divertimento prendono una forma nuova, una dimensione che ha lasciato molti bambini a bocca aperta; colori usati per riempire le forme geometriche.

Ma ancor più sorprendente è stata la reazione al contatto con la sabbia vulcanica, per molti una nuova esperienza “tattile” mai esplorata prima;

spiegare loro la provenienza di questo materiale fornito in abbondanza da mamma Etna e poterlo toccare senza timore li ha galvanizzati al punto di dimenticarsi per un attimo della tipica vivacità infantile e buttarsi a capofitto nella realizzazione delle otto opere che saranno esposte da metà maggio nei locali della scuola.

Un grazie alle docenti e alle mamme che hanno voluto e partecipato al nostro laboratorio!!!

Per l’associazione culturale Coriandolata® continua così un 2019 ricco di appuntamenti, un crescendo di estemporanee che ci porterà nuovamente in giro per l’Italia e non solo… Seguiteci per avere maggiori dettagli!!

Lucia Seminara
Responsabile Comunicazione Associazione Culturale Coriandolata®
comunicazione@coriandolata.it
Tel. 3479164560

FacebookInstagramYouTube – E-Mail info@coriandolata.it 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *