Fino al 5 marzo “Lavica” e “Faccia da donna” in due negozi di Corso Umberto.

Dopo Parigi, prosegue l’attività della Coriandolata®

Se a Natale le vetrine dei negozi vengono allestite con alberi e oggetti natalizi, a Carnevale ad Acireale, si sceglie un quadro della Coriandolata®.

Al via all’edizione 2019 del più bel Carnevale di Sicilia, riconosciuto come uno tra i più antichi d’Italia e posto al terzo posto nella classifica dei Carnevali d’Italia.

All’interno della manifestazione non può mancare la presenza dell’associazione culturale Coriandolata® di Acireale, che, reduce dall’esperienza parigina per l’Expo International d’art, continua senza sosta a portare avanti la sua attività con altre iniziative.

Il marchio Coriandolata®, è visibile da alcuni giorni nel cuore della città di Acireale, lungo il corso Umberto, dove le vetrine di due negozi sono state allestite con la posa di due quadri, realizzati dalle sapienti mani dei posatori.

La prima opera, Lavica, è possibile ammirarla dalla vetrina della Farmacia dottor Cipriani al civico 132.

In esso è raffigurato il brand del Carnevale di Acireale, ovvero la diavoletta Lavica, che su uno sfondo verde, arricchito da qualche fiore, suona il violino, adagiata su una maschera e, al contempo, indossando una maschera color verde che si distacca dal rosso del suo costume.

Un quadro realizzato dai posatori utilizzando coriandoli monocromatici e sabbia vulcanica, i cui materiali sono richiamati sul lato destro del quadro, insieme a stelle filanti e al logo dell’associazione Coriandolata®.

La presenza femminile si denota anche nell’altro quadro dal titolo “Faccia da donna”, esposto presso il negozio Leotta store 1978, in Corso Umberto 62.

Il volto di una donna, coriandolato utilizzando colori accesi dal verde all’azzurro per lo sfondo, all’ocra al giallo al rosso, per il volto della donna dai tratti sagomati.

Anche in questo caso campeggia il logo Coriandolata® posto ai piedi del quadro.

Due opere che possono essere ammirate dai curiosi che visiteranno in questi giorni la città barocca in occasione del Carnevale fino al 5 marzo.

L’associazione Coriandolata® al contempo sarà presente a Catania all’interno della Galleria d’arte Katanè, con l’opera “La dama con il ventaglio”.

La mostra sarà visitabile dal 24 al 28 febbraio, in via Umberto 244 sotto la direzione di Sarah Angelico, artista poliedrica che dell’Etna ne ha fatto il soggetto privilegiato delle sue opere, ricevendo ambiti riconoscimenti e portando la maestosità del vulcano in mostra al Parlamento Europeo di Bruxelles.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA N.5 IN PDF DELLA CORIANDOLATA

Lucia Seminara
Responsabile Comunicazione Associazione Culturale Coriandolata®
comunicazione@coriandolata.it
Tel. 3479164560

FacebookInstagramYouTube – E-Mail info@coriandolata.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *