VII CONGRESSO MONDIALE DELLE ARTI EFFIMERE

ELCHE DE LA SIERRA 2018 – SPAGNA

Una delegazione dell’associazione culturale Coriandolata® di Acireale è approdata nel cuore della penisola iberica per mostrare al mondo il loro tesoro, la loro arte.

Al settimo congresso modiali delle arti effimere erano presenti ventisei delegazioni provenienti da ogni angolo del mondo; coreani, indiani, giapponesi, tibetani, messicani, ecc… tutti riuniti sotto la bandiera dell’arte effimera, un’arte che rende magiche le notti, che brilla come una meteora per svanire all’occhio umano ma rimanere per sempre impressa nella memoria.

La Coriandolata® irrompe nel palcoscenico mondiale componendo, sotto gli occhi attenti di esperti e curiosi, il logo del cognresso;

un sogno che per i tre acesi al Congresso, diventa realtà.

C’è da precisare che si tratta si del primo congresso mondiale ma è l’ennesima esperienza in campo internazionale; altre esperienze hanno preparato a questo prestigioso appuntamento.

Ad Elche hanno ritrovato gli amici di sempre, i netini dell’associazione CulturArte con a capo Valentina Mammana, grande sostenitrice della Coriandolata in campo internazionale sin dalle prime ore. Ritrovati anche gli amici di Genzano e Gerano (uniti sotto il nome di Città dell’Infiorata).

Altri legami sono nati all’indomani di Elche con delegazioni nazionali e non ciò a testimoniare, laddove ce ne fosse bisogno, lo spirito che anima eventi del genere; valori che uniscono gente speciale, gente che ha voglia ci esplorare e confrontarsi nel segno della correttezza e dell’arte.

VII Congresso mondiale delle arti effimere
La nostra opera realizzata per il Settimo Congresso mondiale delle arti effimere – SPAGNA

“Siamo fieri di aver rappresentato, oltre che Acireale, la nostra Italia. – Commenta il presidente dell’associazione Dario Liotta – Questo Congresso ci ha fatto capire molto; siamo ancora in fase di rodaggio e molte migliorie saranno apportate grazie all’esperienza, alla pazienza e soprattutto ai consigli. Vorrei rignraziare tutti i componenti dell’associazione culturale Coriandolata®, la nostra amica Valentina Mammana per averci supportato e guidato, l’organizzazione del Congresso e la grande famiglia della Commissione Mondiale.”

Tanti i progetti in cantiere per il soldalizio acese che sta portando alto il nome della città di Acireale con estro e allegria, progettando un futuro che ci stupirà ogni volta di più.

Lucia Seminara
Responsabile Comunicazione Associazione Culturale Coriandolata®
comunicazione@coriandolata.it
Tel. 3479164560

FacebookInstagramYouTube – E-Mail info@coriandolata.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *